Rinoplastica e Rinosettoplastica

La rinosettoplastica è un intervento chirurgico finalizzato sia al rimodellamento esterno del naso, sia alla correzione funzionale dei disturbi respiratori.

Otoplastica

L’otoplastica è una procedura chirurgica utilizzata per modificare la forma, la posizione o le dimensioni delle orecchie e restituire una sembianza più armonica al viso.

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva, ovvero la chirurgia di riduzione del seno, è un’operazione utile a rimuovere il grasso, la ghiandola e la pelle in eccesso dal seno e migliorarne l’aspetto attraverso un rimodellamento del complesso areola-capezzolo.

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è una delle procedure chirurgiche più richieste dalle donne e che comporta un aumento del volume del seno e un miglioramento della forma.

Mastopessi

Il lifting del seno, o mastopessi, è una procedura chirurgica eseguita su donne con seno cadente (ptosi mammaria) a causa di fattori come la gravidanza, l’allattamento o a seguito di cambiamenti che derivano dall’età, dalla genetica, dalle fluttuazioni del peso e che comportano un certo disagio estetico.

Liposuzione e Liposcultura

La liposuzione è una delle procedure chirurgiche più utilizzate al mondo, la migliore tecnica per perfezionare e scolpire la forma del proprio corpo, che consiste nella rimozione dei depositi di grasso in eccesso tramite l’aspirazione con microcannule.

Lipofilling

ll lipofilling è una procedura comunemente utilizzata in Chirurgia estetica e ricostruttiva che consiste in un innesto di tessuto autologo, ovvero prelevato dal paziente stesso, per aggiungere volume in alcune regioni del corpo che si desidera rimodellare.

Ginecomastia

La ginecomastia è una patologia della mammella maschile che comporta un aumento del volume della ghiandola mammaria, ma più frequentemente si verifica per un accumulo di tessuto adiposo come conseguenza di un aumento di peso.

Face-Lifting

Con l’avanzare dell’età, la pelle e i tessuti perdono naturalmente la loro elasticità causando cedimenti e rughe. Il lifting è una procedura chirurgica di anti-invecchiamento che solleva i tessuti rilassati e rassoda la pelle del viso e del collo per creare un aspetto più attuale e giovanile.

Blefaroplastica

Con l’avanzare dell’età, le palpebre superiori sono cadenti e i muscoli che le sostengono si indeboliscono. Il grasso in eccesso può accumularsi causando rigonfiamenti palpebrali, borse e occhiaie, che talvolta comportano il restringimento del campo visivo.